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ewmgtesokakk - 12717059

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#1 WilliamGycle

WilliamGycle

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Posted 12 January 2018 - 03:23 PM

Anche se spesso non ci pensiamo, il nostro fegato ГЁ un organo unico per importanza e per numero. Le sue innumerevoli funzioni gli hanno valso l'appellativo di organo generoso per eccellenza. Per questo motivo ГЁ molto importante conservarlo il piГ№ possibile sano e funzionante, anche attraverso una dieta corretta. Capita talvolta che un leggero dolorino localizzato nella parte superiore destra dell'addome ci riporti alla mente l'importanza del fegato ed il rischio che possa pagare le conseguenze di una dieta sbagliata. Questa condizione ГЁ chiamata steatosi epatica, meglio conosciuta come fegato grasso. L'eccesso di lipidi, soprattutto quelli saturi ed idrogenati, sovraccarica il sistema epatobiliare disturbando l'equilibrio funzionale del fegato. Quando durante la cottura dei cibi si raggiungono elevate temperature i condimenti olio o burro subiscono delle alterazioni importanti ed originano sostanze tossiche che contribuiscono ad appesantire il fegato vedi: Sovrappeso, ipercolesterolemia , diabete ed obesitГ  sono condizioni che facilitano l'insorgenza di problemi epatici. Oltre a non eccedere con il consumo di grassi ГЁ molto importante tenere sotto controllo le calorie totali apportate dalla dieta e limitare il consumo di zuccheri dolcificanti , gelati, prodotti dolciari e bevande zuccherate. Anche l' alcol e gli alcaloidi contenuti ad esempio in caffГЁ caffeina the teina , cioccolato teobromina contribuiscono, soprattutto se assunti a dosi elevate, ad affaticare il fegato. Eccezzion fatta per casi particolarmente gravi dov'ГЁ lo stesso medico ad imporre una dieta ipoproteica , non ГЁ necessario ridurre l'assunzione di proteine al di sotto dei valori consigliati per la popolazione normale. Salvo casi particolari pazienti con cirrosi epatica scompensata e livelli elevati di ammoniemia le proteine non devono essere nГ© abolite nГ© ridotte. Se si rendono necessarie restrizioni dietetiche, ГЁ bene privilegiare le proteine di vegetali e legumi , mentre tra quelle animali, ГЁ bene preferire le proteine del latte , del pesce e dei formaggi magri. Non ГЁ ancora stata dimostrata l'esistenza di una relazione assoluta tra dieta ricca di grassi e formazione di calcoli alla colecisti ; casomai si ГЁ visto il contrario, con un'incidenza maggiore di calcoli della cistifellea in pazienti mal alimentati. Per lo stesso motivo non esistono accorgimenti dietetici particolari in grado di prevenire la formazione di calcoli. In linea generale si consiglia comunque di usare il buon senso, seguendo una alimentazione sana ed equilibrata per approfondire leggi l'articolo: Dieta e Calcoli al Fegato. Se la dieta ha preso una brutta piega ГЁ comunque possibile restituire al proprio fegato la salute perduta tramite una dieta depurativa. Le fibre limitano l'assorbimento delle sostanze tossiche, facilitandone l'evacuazione con le feci. Le fibre prebiotici , unitamente allo yogurt ed in modo particolare ai probiotici , migliorano l'efficacia della mucosa intestinale , la quale rappresenta un filtro efficace che, quando funziona bene, risulta permeabile ai nutrienti ma non permette il passaggio delle tossine. Mangiare cibi ricchi di glutatione o che favoriscono la produzione di glutatione: Cibi amari come tarassaco , carciofo , cardo mariano , senape , lattuga romana e broccoli aiutano nella pulizia del fegato. Bere molta acqua da 2 a 3 litri al giorno perchГ© aiuta i reni ad espellere le tossine trattate dal fegato. Alimenti ricchi di grassi saturi , come salsicce , salumi , pancette, burro , formaggi , latte intero e uova il tuorlo. Altri cibi da evitare sono le fritture , poichГ© durante il processo di cottura ad elevate temperature si producono sostanze tossiche, come l' acrilamide. Il fegato sarebbe infatti pesantemente impegnato a metabolizzare l'eccesso di zuccheri semplici. Moderare il consumo di caffГЁ e di cioccolato. Fegato e sana alimentazione. Diete per il fegato. Depurare il fegato Vedi altri articoli tag Depurarsi - Diete per il fegato. Quando si cucina, eseguire una cottura scarsa o appena sufficiente, mai esagerata. Pasti abbondanti sovraccaricano di lavoro il fegato.La lattasi ГЁ un enzima che permette la digestione del lattosio ed il suo deficit o la sua mancanza determinano il malassorbimento. I sintomi includono dolore addominale, gonfiore, diarrea e flatulenza. In questo caso occorre una dieta adeguata dal punto di vista nutrizionale per ridurre i sintomi. Le persone che non consumano latte e derivati perchГ© intolleranti al lattosio, possono manifestare carenze di nutrienti essenziali di cui questi alimenti sono ricchi. Il Grana Padano DOP ГЁ un concentrato di latte, contiene tutti i nutrienti essenziali del latte, ma ha meno grassi del latte intero perchГ© parzialmente decremato durante la lavorazione che, grazie anche alla stagionatura, elimina lo zucchero del latte ed ГЁ quindi adatto anche per chi ha intolleranze severe al lattosio. Qualora non si possano assumere, per varie ragioni, nemmeno gli alimenti privi di lattosio ma ottime fonti di calcio quali i formaggi stagionati indicati e il latte delattosato, potranno essere prese in considerazione integrazioni di calcio se prescritte dal medico. Insalata orzo e tonno Macedonia ai tre frutti Straccetti di manzo con insalate cotte Bruschette pomodoro e peperoni Insalata di riso con zucchine e peperoni Bruschette al pomodoro Crostini con le melanzane Dessert alla polpa di cachi Iles flottantes all'albicocca Farfalle al pesto e faraona Spaghetti curcuma e verdure Cous cous di agnello e arancia Insalata di orzo e bietole Filetto di manzo con verdure piccanti Insalata di riso al profumo di mare Pizza con acciughe, broccoletti e pinoli Mele agli agrumi Mele al vin santo Pere cotte alla cannella Farfalle al pesto con legumi. Avvertenze I consigli dietetici forniti sono puramente indicativi e non debbono essere considerati sostitutivi delle indicazioni del medico, in quanto alcuni pazienti possono richiedere adattamenti della dieta sulla base della situazione clinica individuale. Homepage Dieta per patologie Adulti Current: Dieta per l'Intolleranza al lattosio. Sommario Raccomandazioni dietetiche generali Alimenti non consentiti Alimenti consentiti con moderazione Alimenti consentiti e consigliati Regole comportamentali Consigli pratici Ricette consigliate. Latte, formaggi freschi e stagionati, panna, formaggini da spalmare, gelati, frappГ©. Dolci preparati con burro e latte, creme a base di latte, anche in polvere o lattosio indicato in etichetta. Alcuni derivati del latte di vacca poichГ© contengono basse quantitГ  di lattosio che risultino essere tollerati. Salse, condimenti e piatti giГ  pronti ragГ№, purГЁ, ecc. Biscotti, merendine, snack, ecc. Creme dolci e salate. Bibite e succhi di frutta. Prosciutto cotto, salumi e insaccati in genere, wurstel. Alcuni farmaci, vitamine e integratori possono contenere piccole quantitГ  di lattosio generalmente ben tollerate. P che non contiene lattosio. Latte delattosato senza lattosio. Bevande di soia, riso dette comunemente latte. Pane semplice bianco o integrale, pasta, riso. Valutare con il medico la presenza di eventuali carenze nutrizionali. Ricette consigliate Insalata orzo e tonno Macedonia ai tre frutti Straccetti di manzo con insalate cotte Bruschette pomodoro e peperoni Insalata di riso con zucchine e peperoni Bruschette al pomodoro Crostini con le melanzane Dessert alla polpa di cachi Iles flottantes all'albicocca Farfalle al pesto e faraona Spaghetti curcuma e verdure Cous cous di agnello e arancia Insalata di orzo e bietole Filetto di manzo con verdure piccanti Insalata di riso al profumo di mare Pizza con acciughe, broccoletti e pinoli Mele agli agrumi Mele al vin santo Pere cotte alla cannella Farfalle al pesto con legumi Avvertenze I consigli dietetici forniti sono puramente indicativi e non debbono essere considerati sostitutivi delle indicazioni del medico, in quanto alcuni pazienti possono richiedere adattamenti della dieta sulla base della situazione clinica individuale. Invia ad un amico. Dieta e menu per colesterolo alto - ipercolesterolemia. Dieta e menu per disfagia. Dieta e menu per gotta e iperuricemia. Dieta e menu per steatosi epatica - fegato grasso. Dieta per piaghe da decubito.
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Certamente comunque la perdita di peso potrà migliorare il mio aspetto. Credo che mi convenga proprio cercare di cambiare idea. Domani riprovo e sicuramente ce la faccio. Tuttavia i magri restano tendenzialmente asciutti, mentre i grassi diventano sempre più grassi! Conviene sempre e comunque perdere i chili in eccesso. Credo che mi convenga pensare a quanto sarà bello potere nuovamente indossare certi abiti che oggi non passano più. Non se ne parla nemmeno! Arriverà pure il momento in cui le cose fileranno lisce e sarà bene farmi trovare in condizioni di riprendere la corsa a pieno ritmo. Non è obbligatorio concedermi ogni sfizio. Ma cosa mi è venuto in mente di mangiare quel dolce!?! Che posso vincerla, no? Bene deve essere sicuramente vero, per cui posso riuscirci… o almeno non sia mai detto che non possa provarci. Per esempio questa volta mi pare si dia molta importanza non solo a dimagrire, ma anche a mangiare meglio e ad avere un miglior rapporto con il cibo. Se invece cerco di imparare a mangiare correttamente posso dimagrire. Uno è quello genetico, quindi sono destinata al soprappeso a vita. E basta nascondermi dentro abiti brutti, anzi devono essere particolarmente belli, per compensare questo attuale mio malessere verso il mio corpo. Ah ma io non voglio dargli la soddisfazione di mettere chili su chili per il suo guadagno. Semmai sarebbe intelligente da parte mia prendere provvedimenti. Anzi, devo cercare di godermi ogni chilo perso e ogni sensazione di benessere che ne consegue. Devo cercare di non adagiarmi sulle difficoltà altrimenti non cambierà nulla: Devo avere più fiducia in me stessa e, perché no, anche nel programma che mi accompagnerà da qui in avanti. A me piacciono le patate fritte: Devo cercare di non trattarmi male e trovare il modo di riconciliarmi con il mio corpo, applicandomi con passione alle proposte che mi vengono fatte. Ho provato una grande invidia, perché per la maggior parte erano magre e potevano vestirsi come volevano. Meglio comunque stare in campane nei prossimi giorni. La dieta non è una prova di valore. Posso portarla a termine anche se dovessi sgarrare occasionalmente. Piuttosto dopo ogni aumento è bene aumentare il livello di attenzione. Sarebbe come non contare i soldi: Meglio tenerli fuori dalla porta. Mi è venuto un gran nervoso e ho sofferto di una gran fame. Lasciare che il peso segua il suo corso non è ragionevole. Guarda qui come sono nonostante tutti i mei passati tentavi di fare la dieta. Ne è valsa la pena? Forse questa è la volta buona. Stare in casa peggiora la situazione e io non voglio entrare in una spirale. Sono queste le cose che mi rendono nervoso. Piuttosto eccone un altro che fa per me: Intanto mi sono tolto un bello sfizio. Meglio le rughe, se proprio proprio devo scegliere. Io non resisto e mangio. Poi ecco di nuovo la sfilata di magre e io mi sento in colpa e mangio per la disperazione. Mi fa bene pensarlo: Ed io intendo mettercelo. Ma lui doveva scrivere, non fare una dieta. Noi possiamo anche prendercela comoda. Il diario delle cose belle e delle belle idee durante la dieta. Tutti i pensieri positivi contro tutti i pensieri negativi… o quasi. Non ho proprio intenzione di farla. Non ho abbastanza volontà, che schifo!! Un altro buon motivo per perdere peso o per evitare di aumentare ulteriormente. Ma che senso ha? Piuttosto mi tengo i miei chili. Non passare la vita a dieta. Buon Natale Di dottorlice. Se desideri contattarmi per qualsiasi richiesta, domanda, dubbio o se avessi qualche consiglio da darmi, utilizza pure questo form. Sarà mia cura rispondere al più presto. Grazie, dr Antonio Lice. Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Accedendo a un qualunque elemento di questo sito acconsenti all'uso dei cookie.Come eliminare la pancia? Se stai leggendo questo articolo è perché, in qualche modo, stai cercando di migliorare la tua forma fisica e, probabilmente, diventare più attraente verso te stesso e il sesso opposto. Tuttavia, se deciderai di seguire le strategie qui esposte, riuscirai a perdere peso in poco tempo e a togliere anche il grasso più ostinato dai tuoi fianchi. Devi sapere infatti che i cibi non sono tutti uguali e la maggior parte delle diete mira solamente a far perdere peso e non a ridurre il grasso addominale. Per farti un esempio, alimenti come il pane bianco, la pasta, i cibi precotti e i succhi di frutta, che in una normale dieta sono ammessi in quantità moderata, in una alimentazione orientata a eliminare la pancia sono sconsigliati. Il grasso derivante da una forte produzione di insulina va ad accumularsi nel giro vita e nei fianchi, rendendo difficile, se non impossibile, sbarazzarsi della pancia. Questi, infatti, limitano la produzione di insulina e, di conseguenza, la quantità di grasso. Questi sono solo alcuni alimenti da mangiare per eliminare la pancia , ma fai attenzione.. La ragione principale per cui il corpo sperimenta dei picchi nei livelli di insulina è perché la maggior parte delle persone mangia tre pasti al giorno: Quindi, se per esempio, pesi 80 chili dovresti di mangiare almeno 80 grammi di proteine ogni giorno. Lo stress ha un grande impatto sulla fisiologia in generale. Influenza il metabolismo e riduce la velocità con cui il corpo brucia il cibo per produrre energia. Se spesso attraversi periodi di forte stress e, in aggiunta, svolgi un lavoro poco attivo che ti porta a stare seduto per molte ore durante il giorno, allora non ci vorrà molto ingrassare e mettere su pancia. Tutte le bevande alcoliche contengono una grande quantità di calorie, specialmente quelle zuccherate. Ma nulla potrebbe essere più sbagliato di questo, e sai p erché? Non è possibile perdere peso in una zona specifica senza perdere peso in tutto il corpo. O bruci il grasso corporeo ovunque o non lo bruci da nessuna parte! Non esiste alcun modo per dimagrire a zone. Non sprecare il tuo denaro dietro prodotti di questo genere o dietro macchinari che promettono miracoli. In questo video ti do più dettagli. Immagina cosa potrei fare con soli 5 chili in più di muscoli… toccherai il risultato 5 volte più velocemente rispetto a ora! E ti pare poco??? Ormai penso che hai capito, per arrivare al tuo obiettivo hai da lavorare, ma se hai letto fin qui sono sicuro che adesso hai la motivazione giusta per farlo! Credimi, eliminare la pancia non è difficile se sai come farlo e tutti i benefici che otterrai sono solo una piccola parte di come ti sentirai! Come eliminare la pancia: Quindi, cosa fare per ottenere un ventre tonico e piatto? Pane integrale Patate Pasta di grano intero Edulcoranti ipocalorici al posto dello zucchero nel caffè Questi sono solo alcuni alimenti da mangiare per eliminare la pancia , ma fai attenzione.. Evita lo stress se vuoi eliminare la pancia Lo stress ha un grande impatto sulla fisiologia in generale. Ascolta me… Non sprecare il tuo denaro dietro prodotti di questo genere o dietro macchinari che promettono miracoli. In questo video ti do più dettagli 7: Per offrirti il miglior servizio possibile Come Eliminare La Pancia utilizza cookies di profilazione.
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Quando i bambini vanno alla secondaria iniziano a guardarsi maggiormente allo specchio e possono nascere delle insicurezze dovute al leggero sovrappeso. Intorno ai 12 anni ГЁ un periodo in cui si cresce rapidamente. E' quindi importante rispettare il fabbisogno calorico giornaliero che e di circa kcal. A quest'etГ  i bambini non devono privarsi di nulla a parte delle merendine, bibite gassate, patatine fritte, e fritture da fast food. Comnpito dei genitori ГЁ rendersi conto se l' alimentazione dei figli ГЁ ricca di zuccheri e grassi, e povera di fibre. Ovviamente nella dieta ГЁ importante la quantitГ  di calorie assunta ma anche la composizione della dieta e la distribuzione degli alimenti nei vari pasti. Per la colazione ГЁ meglio una tazza di latte o un vasetto di yogurt intero, e una fettina di ciambellone della mamma o qualche cucchiaio di cereali con miele, piuttosto che la merendina. Il latte ГЁ importante per asssumere calcio e rafforzare le ossa, la verdura per assumere il ferro. Per lo spuntino del pomeriggio o di metГ  mattina un frutto ГЁ perfetto. Per pranzo e cena devono mangiare molta frutta e verdura e seguire un'alimentazione completa e varia alternando pesce a carne. Fare attivitГ  fisica -anche camminare o andare in bici- soprattutto quando, finite le scuole, si diradano gli impegni e viene accantonato lo sport fatto due volte a settimana. E anche importante evitare di fare altri spuntini oltre i cinque pasti principali consigliati. Per le porzioni ГЁ bene seguire i consigli di uno specialista.La dieta per aumentare la massa muscolare non ГЁ descritta o analizzata da alcun organo di competenza in ambito dietetico o nutrizionale, pertanto la sua composizione e la sua organizzazione possono risultare estremamente eterogenee in base al criterio lavorativo del professionista che la stila. Dal punto di vista pratico e applicativo, le scelte alimentari sono le stesse di una buona e sana alimentazione. Operaio metalmeccanico, 4 allenamenti i palestra da 90'. Alcune grammature possono essere valutate senza l'ausilio di una bilancia, ad esempio:. Gli integratori utili da inserire nella dieta per aumentare la massa muscolare non sono molti; il loro utilizzo dipende essenzialmente dalla composizione dietetica che, se sufficientemente ricca ed equilibrata , non necessita alcuna integrazione. Ad ogni modo, tra i prodotti piГ№ diffusi troviamo:. Premessa Dieta per la massa Esempio Integratori utili nella dieta per la massa. Esempio dieta per la definizione muscolare per ectomorfi Vedi altri articoli tag Dieta e bodybuilding - Definizione muscolare - Somatotipi. Esempio dieta per la massa per ectomorfi Vedi altri articoli tag Dieta e bodybuilding - Somatotipi - Massa muscolare. Body composition su Wikipedia inglese. Indice di massa corporea. Indice di massa corporea fisiologico desiderabile. Fiocchi di latte magro. Latte di vacca parzialmente scremato. Ricotta di latte parzialmente scremato. Zuppa di legumi e cereali. Filetto di manzo alla griglia.
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