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#1 Thomasnib

Thomasnib

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Posted 12 January 2018 - 04:23 PM

Camminare apporta molteplici benefici alla salute: Camminando su un piano inclinato, eseguendo degli esercizi per rassodare i glutei e rispettando la tua routine quotidiana di attività fisica otterrai un duplice risultato: Non hai ancora un account? Scrivi un articolo Categorizza gli Articoli Altre Idee. Come Tonificare il Sedere Camminando 3 Parti: Scegli un percorso che includa un pendio, un terreno irregolare o delle scale. Purtroppo camminando su una superficie piana non sforzi a sufficienza i muscoli dei glutei. Camminare in pista, al centro commerciale o su una qualsiasi superficie perfettamente piana ti consente di godere dei molteplici benefici del movimento, ma non costringe i glutei a lavorare abbastanza per rassodarsi. Perlustra i parchi vicini e i sentieri per il trekking; con buona probabilità presenteranno una molteplicità di paesaggi e terreni. Se vivi in un'area completamente pianeggiante, considera l'ipotesi di camminare su e giù dalle scale, percorrendo più volte alla settimana le rampe dell'edificio in cui vivi o lavori. Se la consideri un'ipotesi troppo noiosa, vai alla ricerca di ponti, stadi, monumenti o palazzi dotati di interminabili scalinate da poter percorrere liberamente prendi come riferimento la famosa "scalinata di Rocky" che Sylvester Stallone percorreva correndo nel film Rocky. Salire le scale, seppure a un ritmo rilassato, consente di bruciare un numero di calorie doppio o triplo rispetto al camminare in piano. L'aspetto del tuo sedere potrebbe quindi iniziare a migliorare anche in seguito al normale dimagrimento dovuto all'attività fisica. Datti l'obiettivo di camminare per almeno 30 minuti 5 volte alla settimana. Puoi suddividere l'allenamento di 30 minuti in più sessioni di breve durata. Prova per esempio a camminare per 3 intervalli da 10 minuti l'uno, se ritieni che in questo modo sia più semplice inserire l'attività fisica nella tua routine. Trova un amico con cui camminare. Chiedi a un amico o a un collega di prendere parte ai tuoi allenamenti. Durante lo svolgimento di un'attività fisica a intensità moderata dovresti essere in grado di sostenere una conversazione senza difficoltà, [6] potrai quindi chiacchierare con il tuo compagno di allenamento evitando di annoiarti. Inizia in modo graduale e non esporti al rischio di infortunarti. Evitare di farti male quando cammini significa indossare delle scarpe comode che ti forniscano un supporto adeguato, stabilire degli obiettivi ragionevoli con l'aiuto del tuo medico in special modo se non fai attività fisica da tempo o se se soffri di qualche patologia , fare stretching prima e dopo l'allenamento e stare in guardia in presenza di traffico e altri possibili pericoli. Se finora la tua vita è stata piuttosto sedentaria, non gettarti a capofitto in un allenamento troppo intenso. La cosa migliore da fare potrebbe essere iniziare a camminare in piano e allenarti gradualmente a percorrere un piano inclinato o le scale. Impegnati ad aumentare progressivamente il tuo livello di resistenza e previeni spiacevoli infortuni dovuti a uno sforzo eccessivo. Mentre cammini, contrai i glutei a intervalli regolari. Tendendo e rilassando i muscoli delle natiche costringerai il tuo sedere a un ulteriore sforzo. Durante la tua camminata, prova a contrarre più volte i glutei a intervalli di 10 secondi. Incorpora degli affondi nella tua routine di allenamento. Dopo aver camminato per i primi cinque minuti, esegui degli affondi alternati, 25 per ogni gamba. Gli affondi ti aiutano a migliorare l'equilibrio, favoriscono l'allungamento dei muscoli e impegnano efficacemente gambe e glutei. A tal fine è importante accertarti di eseguirli in modo corretto per prevenire il rischio di infortuni alle ginocchia o alla zona lombare. Per garantirti un maggiore equilibrio, puoi mettere le mani sui fianchi o nella posizione che consideri più comoda. Esegui un lungo passo in avanti, posizionando saldamente il piede sul terreno davanti a te. Abbassa il corpo, piegando le ginocchia in modo da formare un angolo di 90 gradi o di 45 se sei agli inizi. Assicurati che il ginocchio della gamba posizionata anteriormente non si sporga troppo in avanti oltrepassando le dita del piede. Porta la gamba posteriore in avanti e sollevati nuovamente in posizione eretta, quindi ripeti l'affondo sull'altro lato. Incorpora degli squat nella tua camminata. Gli squat sono considerati lo strumento perfetto per ottenere un lato b tonico e modellato. Il consiglio è quello di iniziare a fare pratica tra le mura di casa per imparare a padroneggiare il movimento ed eseguirlo in modo agevole e corretto. Il bacino dovrà muoversi efficacemente verso terra, la schiena dovrà rimanere dritta e dovrai portare i glutei correttamente all'infuori per evitare di infortunarti alle ginocchia. Ora esegui un passo laterale con il piede dominante poiché ti muoverai lateralmente, se ti trovi su un pendio, assicurati che il piede dominante si muova verso il basso. Avvicina lentamente il bacino a terra, assicurandoti che le ginocchia non si sporgano eccessivamente in avanti superando le dita dei piedi. Risolleva il bacino e torna in posizione eretta portando il piede non dominante vicino a quello dominante. Esegui 12 ripetizioni dell'esercizio. Durante l'esecuzione degli squat ti sposterai lateralmente nella direzione del tuo piede dominante. Imposta la corretta inclinazione sul tapis roulant. Camminare in salita, contrastando la forza di gravità, costringerà le gambe e i glutei a un maggiore carico di lavoro, [15] e allo stesso tempo garantirà una minore fatica per le ginocchia. Se non ti senti in grado di parlare, riduci la pendenza. Al contrario, se hai una quantità di fiato sufficiente a cantare, aumenta ulteriormente il livello di inclinazione del tapis roulant. Prova l'interval training per bruciare un maggior numero di calorie senza pregiudicare la massa muscolare. Contrariamente al tuo obiettivo di tonificare e modellare i glutei, un allenamento cardio ininterrotto potrebbe causare una riduzione dei muscoli. La sensazione dovrebbe essere quella di trascinarti nel fango. Per eseguire l'interval training tralasciando le fasi di sprint, cammina a ritmo lento per 90 secondi. Dopodiché aumenta il passo compiendo una camminata veloce per secondi, pur senza correre. Metti i glutei sotto sforzo camminando all'indietro sul tapis roulant. Muoviti in modo molto attento per non rischiare di cadere e cammina a un ritmo più lento del normale. Consigli Non pretendere che i risultati siano immediati, essendo costante riuscirai a raggiungere gli obiettivi desiderati. Il luogo migliore per camminare è la spiaggia. Il terreno sabbioso e irregolare consente di tonificare efficacemente gambe e glutei. Dopo soli pochi passi potrai sentirli lavorare alacremente. Quando devi recarti in luoghi poco lontani dalla tua abitazione, non usare la macchina o i mezzi pubblici; scegliere di camminare darà ottimi risultati a lungo termine. Non lasciarti tentare dalle calzature che promettono di tonificare le cosce e i glutei senza costringerti ad alcuno sforzo extra. In commercio ce ne sono moltissime, ma non ci sono prove che dimostrino che siano realmente in grado di migliorare il tono muscolare o di favorire il dimagrimento. Di fatto, l'unico risultato ottenibile potrebbero essere piedi, gambe e fianchi doloranti. Avvertenze Prima di intraprendere un qualsiasi programma di attività fisica, chiedi consiglio al tuo medico. Cose che ti Serviranno Scarpe per camminare Abbigliamento comodo e adatto alle condizioni climatiche Orologio da polso o timer per cronometrare le tue prestazioni Bastoncini da trekking opzionale , possono aiutarti a mantenere l'equilibrio e proteggerti in eventuali situazioni di pericolo per esempio in presenza di un cane minaccioso. Hai trovato utile questo articolo? I cookie permettono di migliorare l'esperienza wikiHow. Continuando a usare il nostro sito, accetti la nostra policy relativa ai cookie. Pagina Random Scrivi un articolo. Tutto il testo è condiviso sotto Creative Commons License.Scarica e leggi gli ebook gratis e crea il tuo. Inventate soltanto perché a tutto potrebbero rinunciare gli americani - tra i maggiori mangiatori di carne del pianeta - ma non ad hamburger e bistecconi. In realtà, le proteine non solo non fanno dimagrire, se non all'inizio e in apparenza, ma a medio termine fanno anche ingrassare. Già degli studi osservazionali avevano sottolineato il risultato provvisorio della dieta. Mangiare troppe proteine non solo non fa dimagrire, ma al contrario fa ingrassare. Al recente congresso sulle linee guida in alimentazione della Lorenzini Foundation, che si è svolto a Venezia, alla Fondazione Cini, Fontana ha esposto questi ed altri risultati dei suoi studi sulla nutrizione. Il nostro studio ha dimostrato quali sono i meccanismi di questo processo. Gli amminoacidi ramificati o essenziali, che sono i "mattoncini" delle proteine, non vengono prodotti dal nostro corpo ma devono essere assunti con il cibo. E si trovano nei prodotti animali, soprattutto il latte. Per capirci sono quelli che prendono i culturisti sotto forma di integratori — o aumentando a dismisura la quantità di carne nella dieta — per far crescere la massa muscolare in fase di allenamento. E che si migliori la massa magra sia negli uomini che nei topi lo abbiamo dimostrato in questo studio clinico sperimentale e randomizzato". Ma veniamo a quella che dovrebbe essere la quantità corretta di proteine da assumere al giorno con gli alimenti. Ma è meglio stare sul limite basso, anche attorno al 10 per cento. Ridurre le proteine infatti fa perdere peso e massa grassa, con una riduzione significativa della glicemia. O che invece eliminano del tutto dei gruppi alimentari. Il segreto è mangiare poche proteine, meglio se vegetali e — soprattutto — mangiare meno in assoluto. Crea il tuo libro e il tuo ebook, vendi e guadagna Guide alla scrittura Concorsi letterari e iniziative per autori e lettori ilmiolibro.
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Se questo non induce il vomito, batti ripetutamente con le dita sul fondo della gola. Usa uno Sciroppo di Ipecac 1Somministra al soggetto una dose di sciroppo di Ipecac. Gli adulti dovrebbero assumere 2 cucchiai di sciroppo; i bambini un solo cucchiaio. Lo sciroppo di ipecac ГЁ un veleno usato per indurre il vomito. A metГ  del XX secolo, si trovava comunemente in tutte le abitazioni nel caso in cui un bambino o un adulto avessero necessitГ  di vomitare. I medici non raccomandano piГ№ l'ipecac, anche se ce l'hai a portata di mano. Altri studi suggeriscono che l'ipecac non sia molto utile ai pazienti che ingeriscono accidentalmente del veleno. Se aspetti piГ№ di 20 minuti senza risultati, induci il vomito stimolandone il riflesso. Prepara una Soluzione a Base di Senape 1Per preparare una soluzione a base di senape, mischia della senape con dell'acqua calda. BasterГ  un cucchiaio di senape sciolto nell'acqua calda per creare un altro emetico. Non ГЁ stato dimostrato che questa soluzione sia efficace e sicura. Questa soluzione calda alla senape non ГЁ invitante proprio perchГ© deve indurre il vomito. Se ГЁ troppo difficile da buttare giГ№, prova a chiuderti il naso o trattieni il respiro mentre la bevi. Se non si verifica spontaneamente, usa il sistema del riflesso con due dita. Prepara una Soluzione Salina 1Per preparare una soluzione salina, mischia del sale con acqua calda. Sciogli tre cucchiaini di sale in 16 parti d'acqua calda per creare un ottimo emetico. Devi fare molta attenzione ad usare la soluzione salina come emetico. Una dose eccessiva ГЁ potenzialmente letale. Se non si verifica spontaneamente, usa il sistema del riflesso. Usa questo metodo solo dopo aver provato tutti gli altri e dopo esserti rivolto ai professionisti. Il modo piГ№ sicuro ed efficace per stimolare il riflesso del vomito ГЁ stimolando il riflesso faringeo. Allora, potresti avvertire lo stesso riflesso. Vogliono diventare bulimiche e sono talmente imbecilli da non saper provocarsi il vomito, GesГ№. Puoi bere "a goccia" una bottiglia di nocino-grappa E' possibile perdere peso senza massacrarsi, ti consiglio di guardare questo programma online http: Chi l'ha detto che dimagrire in fretta sia un'utopia? Qualche piccolo trucco, forza di volontГ  e costanza sono il mix ideale per eliminare velocemente i chili di troppo. Non si tratta di seguire regimi alimentari massacranti o di pagare costose visite da dietologi. Guarda qualcun altro vomitare e poi induciti il vomito. Ti consiglio di non farlo. Segnala abuso Penso che questa domanda violi le Linee guida della community. 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Ho 13 anni e vorrei farmi spuntare gli addominali cosa devo fare? Non mangio niente e non dimagrisco!? Non trovate anche voi eccessiva questa dieta? Qual ГЁ l'alimentazione corretta per eccellenza?
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